Un Maestro del Sacro. Appuntamento a San Francesco, domenica 29 agosto

UN MAESTRO DEL SACRO. APPUNTAMENTO A SAN FRANCESCO, DOMENICA 29 AGOSTO ALLE ORE 19, PER SCOPRIRE UN CAPOLAVORO, PER CONOSCERE L’ARTISTA CHE LO HA DIPINTO.
IN RICORDO DI PADRE MAURIZIO DI GIROLAMO.
Ci siamo quasi. Al grande appuntamento mancano pochi giorni. Domenica 29 agosto, alle ore 19, nella Chiesa di San Francesco in Alatri, lo storico dell’arte e pittore MARIO RITAROSSI spiegherà l’affresco raffigurante San Giovanni Battista di cui è riuscito, al termine di una accurata indagine stilistica, a identificare l’Autore che, fino a domenica, continueremo a chiamare “Un maestro del Sacro”.
Il programma prevede:
Saluto di padre Franco NICOLAI, Rettore della Chiesa di San Francesco
Mario RITAROSSI: “Il Maestro del Sacro a San Francesco”.
Commento musicale a cura di: Bruno DI GIROLAMO, clarinetto – Antonio VIRI, pianoforte
Al termine sarà disponibile, con offerta libera, il volumetto “Un Maestro del Sacro”, lo studio di Mario Ritarossi, edito da Tofani Editore – collana Gottifredo.
Accesso fino all’esaurimento dei posti disponibili. Il Comando della Polizia Municipale di Alatri ha predisposto un servizio di Volontari della Protezione Civile per agevolare l’ingresso di persone con disabilità motoria che passeranno dal Chiostro di San Francesco ingresso a piazza Regina. E’ NECESSARIO IL GREEN PASS.
Si ringraziano l’Ufficio cultura del Comune di Alatri, il Comando della Polizia Municipale, I volontari della Protezione Civile per la collaborazione.
Un particolare ringraziamento ai volontari di “chiese aperte” e ai soci volontari dell’Associazione Gottifredo.
Evento del progetto #chieseapertealatri2021 della Diocesi Anagni-Alatri, Ufficio Beni Culturali, Parrocchie del Centro Storico, con l’Associazione Gottifredo.
(Alatri, 24 agosto 2021)

Associazione Gottifredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto