
LA PAROLA A FRANCO BONI. A FIUGGI, VILLA IGEA, MERCOLEDI 7 SETTEMBRE ALLE 17Ha iniziato la sua carriera di venditore d’arte a Fiuggi, qualche decennio fa. Molti lo ricordano ancora alla Galleria La Barcaccia a proporre a un pubblico attratto dal suo eloquio fluente e convincente, opere antiche e moderne e i quadri dei maggiori artisti contemporanei, quelli che con il tempo sarebbero diventati i “suoi” artisti.
FRANCESCO BONI (FRANCO, come lo chiamano tutti) torna adesso a Fiuggi – dopo una prestigiosa carriera di Venditore d’arte, capace di reinventare con il telemarketing la sua professione – per presentare il suo libro di memorie e di storia dell’arte, vissuta a tu per tu – per fare solo alcuni nomi – con personalità del calibro di Schifano, Angeli, Turcato, cioè con coloro che hanno dettato l’agenda artistica italiana e internazionale per tutta la metà del Novecento e oltre.
“ADESSO PARLO IO” di Francesco BONI (Manfredi editore, 2022) è un libro che avvince, che insegna: è il racconto di una vita ma anche una storia dell’arte contemporanea, che si intreccia con le vicende umane, spesso aspre e assolute, dei suoi protagonisti.
L’ASSOCIAZIONE GOTTIFREDO ha voluto organizzare la presentazione del libro, con la presenza dell’Autore, come un atto di omaggio e anche quale premessa di un progetto futuro, che accompagni gli artisti più giovani, che muovono ora i primi passi con la giusta ambizione, a imparare come farsi conoscere e proporsi all’interno di di un “mercato” in cui la “reputazione”, propria e di chi ti fa conoscere e ti propone, è tutto. Conversano con Francesco BONI l’avvocato e collezionista Remo COSTANTINI e il poliartista Giovanni FONTANA. Il comune di FIUGGI ha assicurato il suo patrocinio. L’INCONTRO SI TERRÀ NEL GIARDINO DI VILLA IGEA MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE ALLE ORE 17.
Siete tutti invitati!